chi c'è dietro le quinte?

di che pasta sono fatta
antonella scialdone

Antonella Scialdone

Creativa, sognatrice, appassionata del buon cibo, del cioccolato fondente e non resiste al pane appena sfornato.

Autrice di diversi libri di cucina, food stylist, food blogger ed esperta di panificazione con pasta madre e grani antichi, insegnante di corsi di panificazione.

Ho creato FoodPhotoinBo, un nuovo progetto, avvalendomi della collaborazione di un team di fotografi e videomaker professionisti, con cui metto in campo tutte le mie competenze maturate in questi anni. Aiuto le aziende nel settore food a comunicare meglio il loro potenziale, aziende che con il duro lavoro producono prodotti e materie prime di qualità, che sono da esaltare anche dal punto di vista visivo, perché il cibo non è solo buono, ma anche bello

come lavoro?

Mi avvalgo della collaborazione di fotografi e videomaker professionisti  a seconda della collocazione geografica del mio cliente.

Ho uno studio fotografico, dotato di una cucina, già all’attivo dal 2014!

Da tempo colleziono props (cucchiai, forchette, piattini, tovaglie e tanti attrezzi vintage e non…) e creo personalmente sfondi fotografici per adattarli ad ogni esigenza comunicativa, cerco e rovisto nei mercatini dell’usato per avere sempre nuove cose da usare nei set.

Mi piace raccontare dei prodotti con foto, ricette, post e stories ma anche il luogo dove questi nascono… la tua Azienda, appunto!

Ed è proprio in azienda è possibile catturare, attraverso la fotografia e i video, gli aspetti salienti del processo produttivo, i luoghi e i volti di chi lavora sodo dietro le quinte tutto il giorno.

perché lo faccio?

“Cibo buono e bello” questa è la mia filosofia e credo che ogni prodotto vada comunicato al meglio!

Soffro quando per lavoro assaggio dei prodotti eccellenti ma non vengono comunicati come meriterebbero.

L’obiettivo è quello di dare forma e creare uno stile comunicativo adatto ai tuoi prodotti, perché credo che la bontà dei cibi possa essere raccontata al meglio anche con una bella immagine o un bel video.